Ingredienti
Bastano pochi ingredienti genuini per preparare il gelato al limone con il Bimby e con la nostra ricetta ci vorranno meno di 15 minuti!
Non c’è niente di meglio di qualcosa di fresco per ristorarsi durante le giornate più torride: un ghiacciolo, un semifreddo o, perché no, un ottimo gelato al limone fatto con il Bimby. Ancora una volta il piccolo robot da cucina viene in nostro soccorso regalandoci una ricetta incredibile, preparata con pochi ingredienti genuini e perfetta per tutte le occasioni, dalla merenda al fine pasto, magari con una macedonia di frutta.
Pensate che per preparare il gelato al limone con il Bimby servano ingredienti particolari? Invece no: limoni freschi biologici, panna fresca, latte e zucchero sono tutto ciò che vi occorre. Il resto del lavoro lo farà il vostro amato robottino e in men che non si dica vi troverete con un gelato di una cremosità mai vista.
Come preparare il gelato al limone con il Bimby
- Per prima cosa lavate e asciugate i limoni che devono essere biologici.
- Prelevatene la scorza e spremete il succo e mettete in frigorifero. È molto importante che tutti gli ingredienti della ricetta siano ben freddi.
- Frullate la scorza del limone con lo zucchero 30 sec. vel. Turbo
- Unite il succo del limone freddo e impostate vel. 5. Versate a filo dal tappo la panna e il latte e lasciate andare per un minuto.
- Trasferite il boccale in freezer e ogni 30 minuti per le successive 4 ore frullate 30 sec. vel. Turbo
- Se il boccale dovesse essere troppo grande per il vostro freezer dovrete trasferire l’impasto in un altro contenitore, metterlo in freezer e poi al momento di frullare ridurlo in blocchi.
- Servite il gelato al limone subito dopo l’ultima frullata, da solo o con della frutta fresca piuttosto dolce.
Non avete il Bimby ma non volete rinunciare a questa delizia? Preparate il gelato al limone con la ricetta tradizionale e non ve ne pentirete!
Oppure, scegliete qualche altro gusto per preparare il vostro gelato con il Bimby!
Conservazione
Il gelato al limone si conserva in freezer per un paio di mesi. Prima di servirlo portatelo a temperatura ambiente per 15 minuti, riducetelo in blocchi e frullate fino a ottenere una consistenza cremosa.